Mese: Novembre 2020

Pensione Integrativa (Previdenza Complementare)

Da oggi presso i nostri uffici di Scisciano (Na) e Marigliano (Na) potrai pianificare e sottoscrivere direttamente in sede la tua pensione complementare.

Data la nostra competenza in materia fiscale e previdenziale abbiamo deciso di offrire al cliente questo ulteriore servizio. La sottoscrizione di una polizza pensionistica integrativa è divenuta ormai indispensabile sia a garanzia di un futuro più sereno (vista l’esiguità della pensione pubblica); sia in termini di risparmio fiscale immediato essendo, di fatto, integralmente deducibile dal reddito nella misura massima di euro 5164,57 annui.

Possiamo, previa analisi reddituale e previdenziale del cliente, comporre un piano previdenziale personalizzato sia in base alle esigenze di risparmio fiscale sia in base alle esigenze di rendita pensionistica futura.

Grazie alla polizza a versamento libero e volontario, possiamo consigliarvi QUANDO / SE / e QUANTO versare annualmente o in un determinato periodo dell’anno. Questo consentirà di massimizzare il risparmio fiscale e accrescere la vostra rendita pensionistica.

Minimo sforzo economico – Massimo rendimento

Il prodotto da noi offerto è :

  • INTEGRALMENTE GARANTITO DALLO STATO.
  • INTERAMENTE DEDUCIBILE DAL REDDITO nella misura massimo di euro 5164,57 annui
  • A VERSAMENTO LIBERO E VOLONTARIO oppure A VERSAMENTO PROGRAMMATO.

La consulenza è totalmente gratuita in tutte le sue fasi, ovvero dal momento della valutazione fiscale e previdenziale fino alla sottoscrizione della polizza.

Bonus edilizi 110% (ecobonus)

Presso le nostre sedi è possibile conoscere informazioni e procedure per l’ottenimento dei “Bonus Edilizi 110%”

Attraverso un network di professionisti e aziende possiamo accompagnarti durante tutte le fasi della pratica di ecobonus, per mezzo della quale potrai ottenere bonus fino al 110% della spesa.

Scegli di affidarti a Professionisti:

  • Gestione integrale della pratica
  • Nessun costo per le opere da realizzare
  • Studio di fattibilità con esiti rapidi

Rivolgiti alle nostre sedi di:

Scisciano (Na) – Via Parrocchia 43 – 0815198117 – 3381441778

Marigliano (Na) – Via Napoli 12 – 08119668905 – 3381441778

Saldo IMU 2020 scadenza al 16/12/2020 – (Categorie Esenzioni Covid-19)

Si conferma la scadenza del 16/12/2020 per il pagamento dell’IMU gravante sulle seconde case, altri fabbricati e sui terreni.

Il governo, con il decreto Ristoro, ha introdotto alcune categorie di esenzioni dal pagamento del saldo IMU.

Testualmente dispone che:

  • Fermo restando le disposizioni dell’art.78 del decreto legge 14-agosto 2020 (..), in considerazione degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’anno 2020, non è dovuta la seconda rata dell’imposta municipale propria (IMU) di cui all’articolo 1, commi da 738 a 783, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, concernente gli immobili e le relative pertinenzein cui si esercitano le attività indicate nella tabella di cui all’allegato 1 al presente decreto, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate”.

In altre parole, beneficiano dell’esonero i proprietari degli immobili e delle relative pertinenze impiegate nello svolgimento delle attività indicate all’allegato 1 del D.L. n. 137/2020. A tal fine è necessario, altresì, che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.

Attenzione quindi: non si tratta di una misura generalizzata, ma riguarda solo i casi e le attività individuate dal Governo.

In particolare, l’art. 78 del “Decreto Rilancio” ha prevista l’esenzione per gli immobili:

  • adibiti a stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali, nonché immobili degli stabilimenti termali;
  • rientranti nella categoria catastale D/2 (alberghi e pensioni con fine di lucro) e relative pertinenze, immobili degli agriturismi, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate;
  • rientranti nella categoria catastale D in uso da parte di imprese esercenti attività di allestimenti di strutture espositive nell’ambito di eventi fieristici o manifestazioni;
  • appartenenti alla categoria catastale D/3 destinati a spettacoli cinematografici, teatri e sale per concerti e spettacoli, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate;
  • destinati a discoteche, sale da ballo, night-club e simili, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.

Bonus mobilità (biciclette, anche a pedalata assistita, veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica come monopattini, hoverboard e segway).

Il buono mobilità può essere fruito tramite domanda on-line accessibile dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente ovvero cliccando sul seguente link. Per accedere all’applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti). 

Il buono mobilità può essere richiesto una sola volta e per l’acquisto di un solo bene o servizio tra quelli di seguito elencati::

  • biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita;
  • handbike nuove o usate;
  • veicoli nuovi o usati per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, di cui all’articolo 33- bis del DL 162/2019, convertito con modificazioni dalla legge 8/2020 (es.  monopattini, hoverboard, segway);
  • servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. 

I buoni di spesa devono essere utilizzati entro 30 giorni dalla relativa generazione, pena l’annullamento.

Il Programma buono mobilità (art. 2 comma 1 del DL Clima così come modificato dal DL Rilancio) prevede:

  • per il 2020 l’erogazione di buoni mobilità per acquisti effettuati dal 4 maggio 2020 al 31 dicembre 2020, senza provvedere ad alcuna rottamazione di veicoli vetusti;
  • a partire dal 1 gennaio 2021 l’erogazione di buoni mobilità a fronte della rottamazione di veicoli vetusti; i buoni mobilità potranno essere spesi entro il 31 dicembre 2024.