Bonus TV per tutti e senza ISEE

Nov 13, 2021 Avvisi, News

Bonus TV per tutti e senza ISEE

L’agevolazione consiste in uno sconto del 20 per cento sul prezzo del nuovo apparecchio, fino a un massimo di 100 euro. Il contributo è accessibile una sola volta per l’acquisto di un solo apparecchio per ogni utente identificato dal codice fiscale nel limite delle risorse stanziate.

Contemporaneamente resta in vigore il vecchio bonus tv legato all’ISEE. Sarà pertanto possibile ottenere entrambi i benefici ma in misura ridotta così come specificato dall’ all’articolo 1 del Decreto MISE:

“Il contributo è cumulabile con quello di cui al decreto interministeriale 18 ottobre 2019, per l’acquisto di un televisore o un decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi, il cui importo, ferme restando le previsioni del sopracitato decreto, a far data dall’ entrata in vigore del presente decreto, è ridotto a 30 euro, o al minor valore pari al prezzo di vendita se inferiore”.

Per ottenere il beneficio basterà compilare Il modulo pdf di cui sopra e consegnarlo direttamente al rivenditore. Si tratterà pertanto di una autodichiarazione dei requisiti e delle condizioni richieste. Per poter ottenere lo sconto fino a un massimo di 100 euro:

  • il televisore da rottamare deve essere stato acquistato prima del 22 dicembre 2018;
  • la vecchia tv deve essere consegnata al rivenditore dove si acquista il nuovo apparecchio oppure al centro comunale di raccolta RAEE;
  • il beneficiario deve essere intestatario del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Per ottenere il bonus TV 2021, il documento deve essere controfirmato dal rivenditore, o da un addetto del centro di raccolta, e consegnato nel momento in cui si procede col nuovo acquisto.

Al modulo devono essere allegati i seguenti documenti:

  • copia di un documento di identità valido;
  • codice fiscale dell’acquirente.