Bonus Idrico Integrativo Ente Idrico Campano – Distretto Sarnese Vesuviano

Nov 2, 2022 Avvisi, News

Bonus Idrico Integrativo Ente Idrico Campano – Distretto Sarnese Vesuviano

(fonte: www.goriacqua.com)

Il Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano ha deliberato due misure di sostegno al reddito destinate agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.

Si tratta del Bonus Idrico Integrativo e di Stop Morosità due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio con particolari condizioni di difficoltà economica e sociale.

Bonus Idrico Integrativo, in particolare, consente di avere uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro.

Per accedervi è necessario possedere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore 12.000 euro.

Per i nuclei familiari che oltre a trovarsi in una condizione di disagio socio-economico sono associati anche ad utenze in condizione di morosità, il Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, in via eccezionale, ha deliberato un’ulteriore agevolazione denominata Stop Morosità. Per accedervi è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro; situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia e altre condizioni di disagio.

LA DOMANDA DOVRA’ ESSERE PRESENTATA DIRETTAMENTE PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI RESIDENZA ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2022.

Alla domanda andrà allegata copia del modello ISEE in corso di validità e copia del documento di riconoscimento.

Modulistica da presentare al comune: